Guida al doppiaggio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2008, 11:27
Avatar

So di essere nata con una taglia sulla testa.

Group:
Administrator
Posts:
39,666
Location:
La tua stanza. Sii felice.

Status:


Xchè abbiamo deciso di doppiare?
Io e la founder ci siamo messe d'accordo è abbiamo organizzato un doppiaggio da parte di tt il forum,ognuno(chi vuole,nn vi costringiamo a nnt) doppierà un personaggio scelto da lui(ovviamente libero).
Come si doppia?
Andiamo su "cerca" selezioniamo "tutti file e cartelle" e cerchiamo la parola "windows movie maker" aspettate qualche minutino e cliccateci sopra quando il computer l'ha trovato,windows movie maker c'è l'hanno tt i windows è un programma che nn si scarica ma c'è l'hai già!^^
Per fare pratica scaricate il 1° episodio!^^eccolo qui:clicca qui
basta inserire le letterine, poi aspetti 45 secondi e clicchi il tasto free dowland!
Poi importi il filmato con movie maker (si fa così: schiacci su ATTIVITA', poi su IMPORTA VIDEO e selezioni il video da una cartella)!
Dopo un po' il movie maker ti ha importato il file, selezioni i pezzi che vuoi doppiare e li importi nella barra del movie maker! Vai sulla barra dove c'è scritto "Audio Video", clicchi col destro e poi clicchi "disattiva" per disattivare il volume!
Metti il microfono nella porta usb e clicchi sopra la barra del movie maker dove c'è il disegno del microfonino, dopodiche clicchi "narrazione" e poi puoi doppiare!
Per doppiare devi avere un microfono e devi sapere le parole dell'episodio(nn devono essere proprio uguali!)
Una volta finito di doppiare dovrai cliccare su salva sui computer e aspettare poi una volta salvato postalo su megauload,Divshare o You tube!(se nn sei registrato su nessuno di questi siti registrati)
Se vuoi doppiare un pg che entrerà in scena + tardi(come coco noel e karen)potresti scegliere una comparsa come le tre sirene dell'oceano pacifico del nord,ryo,le tre ragazze della scuola che dicono"wow è un'amica di kaito che fortuna"riferendosi a luchia!
Consiglio:nn prendetevi vergogna di doppiare,nn avete paura,noi nn siamo certo meglio!
Approfondimento in +,per salvarlo su divshare fate così:Vai su www.divshare.com, ti registri e poi clicchi upload file e scegli il tuo video!
Quando la barra blu arriva al 100% e il tuo video è stato caricato schiacci su quel lungo codice che è venuto! Ti si apre una pagina e affianco ci deve essere il link...
Consigli utili:vi consiglio di mettere dei calzoni sopra il microfono per attitire i "soffi" e un'altra di recitare bn nel senso che ci dovete mettere esporessioni(faccio un esempio:quando il vostro personaggio è arrabbiato,imbarazzato,sorpreso...cercate di essere + reali possibili)


Spero di essere stata utile se avete domande chiedete qui!^^

Edited by lucia perla rosa - 2/1/2008, 12:02
 
Contacts  Top
°°daniel@°°
view post Posted on 2/1/2008, 11:54




io ho capito...brava! ^_^
 
Top
view post Posted on 2/1/2008, 11:55
Avatar

So di essere nata con una taglia sulla testa.

Group:
Administrator
Posts:
39,666
Location:
La tua stanza. Sii felice.

Status:


grazie!!!me commossa, la prima volta che una persona capisce quando spiego una cosa!!!
 
Contacts  Top
°°daniel@°°
view post Posted on 2/1/2008, 12:24




ihih..^.^
 
Top
view post Posted on 2/1/2008, 12:51
Avatar

So di essere nata con una taglia sulla testa.

Group:
Administrator
Posts:
39,666
Location:
La tua stanza. Sii felice.

Status:


l'ho modificato è ho spiegato come salvarlo+ qualche consiglio!!^^
 
Contacts  Top
°°daniel@°°
view post Posted on 2/1/2008, 12:54




ok...grazie^^
 
Top
view post Posted on 2/1/2008, 13:12
Avatar

So di essere nata con una taglia sulla testa.

Group:
Administrator
Posts:
39,666
Location:
La tua stanza. Sii felice.

Status:


^_^
 
Contacts  Top
6 replies since 2/1/2008, 11:27   2940 views
  Share